LE 5 FERITE EMOZIONALI DELL’ANIMA E COME GUARIRLE

LE 5 FERITE EMOZIONALI DELL’ANIMA E COME GUARIRLE

Le 5 ferite Emozionali: rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione, tradimento, sono le cinque ferite dell’Anima che impediscono di essere se stessi e vivere una vita fatta di Felicità, Amore, Armonia e Benessere.

Ogni Essere Umano sperimenta questo piano dimensionale per imparare il Perdono, l’Accettazione e l’Amore incondizionato, verso se stesso, il prossimo e tutto ciò che lo circonda.

LE 5 FERITE EMOZIONALI: l’Anima e l’incarnazione

Attraverso i contratti divini scegliamo la famiglia biologica più in linea con la nostra personale evoluzione e che può aiutarci lungo il cammino di consapevolezza personale.

Incarnarsi significa risolvere quanto abbiamo accumulato in passato, nelle vite precedenti. Tutti questi eventi sono registrati nella memoria inconscia e sono funzionali per la nostra evoluzione e crescita personale.

E’ Anima a scegliere la famiglia e l’ambiente migliore per il nostro obiettivo finale.

CHE COSA SONO LE 5 FERITE EMOZIONALI O LE 5 FERITE DELL’ANIMA

Le 5 ferite Emozionali o le 5 Ferite dell’Anima, sono dei traumi emotivi vissuti durante la nostra fase di crescita e sviluppo. Esso ha inizio dal 3 mese di gravidanza e fino a quando non lasciamo il nido familiare. Successivamente iniziamo a sperimentare il mondo esterno tramite le emozioni della mamma (imprinting iniziale durante la gravidanza ) più il nostro corpo emotivo.

Le Emozioni sono reazioni chimiche che ci portano a pensare, agire e sentire sulla base delle esperienze vissute, costruendo in tal modo la personale struttura comportamentale o personalità.

E’ nei primi anni di vita che si attivano le 5 Ferite Emozionali, le quali creano in noi le credenze limitanti che in età adulta, ci portano ad indossare maschere specifiche in base alla ferita Emozionale dominante.

Spesso le maschere che indossiamo sono più di una, perché le ferite sono tutte collegate tra loro, e ci seguiranno fin quando non saremo in grado di riconoscerle e lasciarle andare. Per ottenere il comando della nostra vita dobbiamo essere consapevoli di cosa l’Anima cerca di farci vedere e comprendere attraverso il dolore e la sofferenza che sin dalla tenera età, sperimentiamo e portiamo dentro di noi.

 

 

A ciascuna delle 5 Ferite Emozionali è associata una Maschera specifica, che obbliga l’essere umano ad assumere un comportamento diverso da quello che avrebbe voluto avere per il proprio benessere.

♥ LE 5 FERITE EMOZIONALI: Il rifiuto

La ferita del Rifiuto è collegata al Genitore dello stesso sesso, e la maschera ad esso associata è quella del Fuggitivo.

Il suo fuggire da persone e situazioni è connessa alla paura e al panico che lo mette in modalità di fuga per sopravvivenza, in tal modo rinnega il mondo esterno e si rifugia nei suoi pensieri o nella sua immaginazione. Si sentono rifiutati per ciò che sono, rigidi e disciplinati, se non addirittura ossessionati, nei loro atteggiamenti per evitare critiche esterne che lo destabilizzano e gli fanno perdere l’Equilibrio Emozionale.

♥ LE 5 FERITE EMOZIONALI: L’Abbandono

Altra ferita Emozionale è l’abbandono. Essa è collegata al genitore del sesso opposto e che lo porta ad indossare la maschera del dipendente.

La difficoltà principale che dovrà affrontare è fare le cose senza alcun appoggio esterno o stare in solitudine, perché ha un estremo bisogno di essere sostenuto.

La sua tristezza inconscia lo porta a provocare drammi per attirare l’attenzione su di sè e in tal modo sentirsi amato. E’ alle prese con sbalzi d’umore costanti che lo destabilizzano emozionalmente e che gli rende difficili i rapporti e le relazioni. Sceglie di resistere alle difficoltà piuttosto che rimanere solo.

♥ LE 5 FERITE EMOZIONALI: L’Umiliazione

La ferita dell’umiliazione è collegata a uno dei due genitori o ad entrambi e lo porta ad indossare la maschera del masochista.

Ha difficoltà ad accettare l’aiuto degli altri ma è ben contento di prendersi cura degli altri. E’ molto cauto nelle relazioni perché ha timore di ferire il prossimo. Si limita nel godere i piaceri della vita ponendosi dei limiti e reprimendo le pulsioni associate ai sensi e alla sensualità, controllando la sua libertà dando priorità ai bisogni degli altri.

Si sente sporco e indegno, compensandosi e gratificandosi con il cibo, anche se il senso di colpa e la vergogna lo priva di tale godimento.

♥ LE 5 FERITE EMOZIONALI: Il Tradimento

La ferita emozionale del tradimento è collegata al genitore del sesso opposto e lo porta ad indossare la maschera del controllore.

Ha la tendenza a imporre la propria volontà e cerca di mostrarsi forte, non essendo in contatto con la sua vulnerabilità.

Non tollera di essere deluso nelle aspettative e le bugie. E’ molto esigente e tiene tutto sotto controllo per mancanza di fiducia verso gli altri. Gli imprevisti e le difficoltà improvvise lo inducono a essere brusco e nervoso, ma è abituato a reagire rapidamente riprendendo così il controllo delle situazioni.

E’ anche un eccellente manipolatore, ed è disposto a tutto per ottenere ciò che vuole, usando anche modi violenti. Intollerabile e impaziente cerca di mostrarsi molto indipendente per non affrontare la separazione e di conseguenza l’abbandono.

♥ LE 5 FERITE EMOZIONALI: L’Ingiustizia

Infine abbiamo la ferita dell’ingiustizia, collegata al genitore dello stesso sesso e che lo porta ad indossare la maschera del rigido.

Il bambino ha subito nella sua infanzia la freddezza del genitore, portandolo a essere perfezionista. E’ sensibile verso l’opinione altrui e raramente ammette di essere stanco o preoccupato, cercando di evidenziare il suo ottimismo e la sua positività.

Fa di tutto per controllare la sua collera perchè teme di perdere il controllo. Non è consapevole di quanto riesca a essere ingiusto nei confronti degli altri, perché nella sua rigidità non vuole e non riesce a provare le sensazioni e le emozioni.

E’ anche incapace di stabilire una relazione soddisfacente, ed è duro nei confronti del suo corpo, non accettando la malattia e l’uso di medicinali. E’ molto esigente verso se stesso, alla ricerca costante di risultati eccellenti evita così di ascoltare i limiti del proprio corpo.

Durante le conversazioni interrompe frequentemente o critica con facilità se non ritiene giusto un argomento o il modo di fare o parlare di una persona. Può essere molto sarcastico, testardo e pungente.
La sua paura più grande è la freddezza altrui, perché si sentirebbe bloccato nell’espressione della propria individualità.

 

LE 5 FERITE EMOZIONALI E COME GUARIRLE IN MODO SICURO

 

Le 5 ferite Emotive spesso sono molto dolorose e difficili da riconoscere spece se l’Evento drammatico è stato intenso e duraturo. Ed è per questo che noi di Guarigione Emozionale abbiamo ideato un meraviglioso e potente strumento per Riconoscere e Guarire in tutta sicurezza dalle 5 ferite Emozionali.

Riconoscendo la loro fonte siamo in grado di svelare la maschera che indossi e lo schema limitante che ripetutamente proietti nella tua realtà, il quale ti allontana dal Benessere psicofisico.

 

SOUL COACH: Michela Antifora

Pagina UfficialeGuarigione Emozionale