IN COSA CONSISTE IL LAVORO INSIEME A ME?

IN COSA CONSISTE IL LAVORO INSIEME A ME?

 🔯🔯SPIRITUAL COACHING: COSA PREVEDE IL PERCORSO
INDIVIDUALE 🔯🔯

Il percorso individuale personalizzato di coaching spirituale da me creato, prevede un sentiero che si svolge tra Analisi, Teoria e Pratica,su tutti e 4 i piani che compongono l’esser umano: sul corpo,sul piano energetico,sul piano emozionale e piano mentale .
Il Fine,non è solo quello di raggiungere obiettivi di miglioramento della propria vita, e di raggiungere al meglio determinati obiettivi definiti insieme,  ma è anche  quello di apprendere conoscenze e pratiche e consapevolezze spirituali, che permettono alla persona di sviluppare una COSCIENZA AUTONOMA in grado di autoconoscersi, autoosservarsi, autoscoprirsi ed anche , autocurarsi.

Il fine è quindi l’EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA della PERSONA: espandere la sua capacità di vivere al meglio in questa realtà terrena, e di evolvere ed espandere sè stesso/a in linea con la propria reale natura ed il proprio potenziale di unicità e di divinità incarnata.

Con le metodologie che insegno e che fornisco nei miei percorsi , individuali o di gruppo, si può imparare quindi anche  a scoprire e a muovere le proprie energie , diventando così  consapevoli del funzionamento della propria realtà di vita, anche, quotidianamente  a casa, in modo autonomo.

Lo scopo è quindi infatti,raggiungere l’autonomia ed l’indipendenza nella comprensione ed evoluzione di sè stessi e della propria realtà,e saper evolvere da soli la propria consapevolezza nel quotidiano ,per diventare sempre piú protagonisti della
propria vita al meglio .
La vita è infatti continua evoluzione ed apprendimento,e ci saranno sempre nuove sfide,nuove lezioni,nuove evoluzioni da affrontare .
Ed io voglio prepararti al meglio per questo ,anche per un domani in cui non saremo più cliente e coach.

Ecco un esempio di alcune delle tecniche che utilizzeremo insieme>>>>>>

1) HUMAN SOUL SYSTEM:

Un modulo di lavoro sui 4 piani dell’essere umano (emozionale, mentale, fisico ed energetico) per lavorare un problema o una tematica a 360°,che lavora nello specifico con alcune delle nostre parti interiori come il bambino interiore o l’adolescente interiore ,il pre-adulto,l’adulto, e altre parti che compongono la nostra personalità ed il nostro campo energetico.

Ogni essere umano è infatti composto da più parti interiori.

Ognuna con desideri, sogni, bisogni, punti di vista e caratteristiche diverse.

Il vero equilibrio e la vera capacità di vivere nel benessere, deriva dal saper gestire in modo consapevole l’interazione tra queste parti interiori, accogliendole e amandole tutte, e dando a ognuna di queste parti ciò che davvero le serve, in armonia e nel rispetto, delle esigenze anche di tutte le altre parti.

Ognuno di noi, per vivere al meglio sè stesso ed il proprio potenziale deve infatti, sviluppare la capacità di gestire un vero e proprio “gruppo di persone” che ha al proprio interno.

Queste parti, compongono l’Essenza della natura umana.

Sono ciò che siamo davvero.

E sono diverse dagli  archetipi interiori. Gli archetipi sono infatti una forma di maschera, che copre, ciò che realmente siamo, e che copre quindi, le nostre parti interiori.

2 ) LETTURA ARCHETIPALE della personalitá:

Attraverso gli archetipi dei tarocchi o di altri tipi di carte, oppure attraverso una canalizzazione sul tema degli  archetipi  personali, si svolge una lettura profonda dei modelli di comportamento presenti nella personalità,che contengono al loro interno blocchi dell’infanzia, copia dei modelli dei rapporti famigliari, paure profonde,  strategie di difesa adottate,ma anche talenti innati , missione della vita e molto altro.

Gli ARCHETIPI sono RUOLI ,esistenti nella psiche di ognuno,ed esistenti a livello energetico come CONcETTI dell’ inconscio collettivo,che viviamo ogni giorno nelle nostre relazioni (anche in quella con noi stessi 💡)
Gli archetipi sono infiniti,ma circa una ventina,sono quelli che più assumiamo ,consciamente o inconsciamente,nella Gran parte della nostra vita come umani .

E questo è naturale
Nelle relazioni,esistono i ruoli.
E anche dentro di noi.
Ruoli che assumiamo temporaneamente,per esprimere e vivere,ciò che siamo .

Esempi di archetipi sono :
-la vittima
-il carnefice
-il padre
-la madre
-l adolescente
-il bambino
– l’angelo
-il ribelle
-il Salvatore
-il costruttore
-l imprenditore
-il leader
-il semplice
– il maestro
– l allievo
– il diavolo
-il santo
– l arrivista
– l opportunista
– l’ ascoltatore che si sacrifica per gli altri

E tanti altri .
Sono tutti naturali ed è naturale viverli.
Sono tutti con aspetti potenzianti,e limitanti al tempo stesso.
Perché ogni cosa ha aspetto duale e duplice in questa realtà .
Ed è naturale che sia così .
Gli aspetti limitanti di questi ruoli ,andrebbero compresi,e modellati,sulla base dei nostri reali bisogni prioritari.
Gli aspetti POTENZIANTI,bisognerebbe farli risaltare ,e sostenerli,per sfruttarli al meglio.

Spesso per paura invece,ci incateniamo agli aspetti limitanti degli archetipi,e x altre paure (come quella della visibilità o del giudizio )  o per credenze limitanti ( tipo quella di dover essere  modesti) nascondiamo,i nostri lati di luce .

3 ) ALLINEAMENTO AL PROPRIO DHARMA (destino) :

Trance di connessione al Sè superiore, oppure canalizzazioni settate sul piano dharmico dell’individuo, per scoprire aspetti della propria missione animica, im varie aree e fasi della propria vita, e scoprire come allinearci a mettere in campo al melgio le nostre qualità, seguendo appunto la nostra missione personale , e come rimuovere blocchi, sistemare disequilibri, che ci limitano o rendono più pesante o lungo o difficile la nostra REALIZZAZIONE PERSONALE !

Il dharma infatti rappresenta il “piano di esperienze”, fatto di lezioni, prove, obiettivi, talenti,potenziali , che l’anima ha scelto di vivere in una specifica incarnazione.

Il dharma di ognuno è la propria via di realizzazione personale, di raggiungimento della reale soddisfazione e la strada per esprimere, godere, e manifestare al meglio la propria natura  e la propria unicità.

Essere consapevoli del  proprio dharma ed essere allineati con pensieri, emozioni, ed azioni, ad esso, rende il proprio percorso di vitapiù fluido, più ricco, più appagante, più sereno ed anche , molto più magico.

Quando non si segue la via del proprio dharma, ci si crea karma.

Il karma, rappresenta quindi una forma di energia non utilizzata correttamente nel nostro percorso di vita, non utilizzata in linea con ciò che la nostra anima “chiede” , e che deve essere trasformata come energia, per poter tornare in linea con il nostro percorso fluendo al meglio senza blocchi, difficoltà non necessarie, o forme di sofferenza inutili perchè autocreate da un nostro esserci discostati dal percorso animico, e non facenti quindi parte , di ciò che dobbiamo vivere per evolvere.

Molta della sofferenza che viviamo, l’abbiamo infatti creata noi nella nostra vita discostandoci troppo dal nostro percorso dharmico, e non è una sofferenza utile o richiamata nella nostra vita dalla nostra anima, per farci evolvere, ma anzi, ci rallenta, e può essere eliminata trasformandola in altre energie che sono disponibili per noi nel nostro percorso dharmico e che non stiamo utilizzando come potremmo, come amore, pace, bellezza, armonia, e tante altre energie potenzianti.

4 ) KARMA HEALING (pulizia karmica):

La regressione alle altre incarnazioni per trasformare gli aspetti e situazioni  karmici che abbiamo appunto creato, anche se inconsapevolmente spesso, discostandoci dal nostro dharma personale.
Questi sono disequilibri psico-emotivi,schemi limitanti ,blocchi energetici ,o traumi, che sono contenuti nel subconscio come memorie non elaborate derivanti da altre nostre incarnazioni , ma anche da fasi di questa incarnazione attuale.
Attraverso la regressione karmica si possono recuperare in modo conscio però anche talenti,saggezza,esperienze potenzianti e positive già vissute in altre vite,che ci può essere utile tornare ad applicare in questa vita.

5 ) THE SOUND OF CHAKRA
Un viaggio sonoro, attivo  e passivo, sul potere armonico della voce e del suono di riequilibrare tutto il sistema umano dai chakra fino al corpo fisico.
Un lavoro che una volta imparato si può effettuare anche da soli a casa e che agisce sui 4 piani mentale,emotivo,fisico ed energetico.

6 )  TRANCE REGRESSIVA:

Tecniche di rilassamento guidato dentro stati di trance,  per scoprire informazioni utili nelle proprie memorie di questa vita, o di altre vite,e rilasciare contenuti inconsci rimossi, bloccanti o limitanti, per recuperare
frammenti della propria energia rimasti nel passato a causa di traumi , per scoprire lezioni evolutive cicliche che tornano attraverso gli eventi della vita e integrarle e così finalmente, superarle.

7 ) RIPROGRAMMAZIONE delle CREDENZE LIMITANTI:

Ogni cosa che senti,vivi e in cui credi, viene da delle programmazioni subconscie.
Con questo metodo si apprende a riconoscere le credenze,gli schemi,le identificazioni mentali ed i
condizionamenti limitanti e ad auto- riprogrammare tutto questo in una modalità potenziante, che supporta i propri obiettivi.

8) PERDONO:

Con le pratiche e le conoscenze sul vero significato del perdono, si apprende la potenza dell’apertura del cuore e della capacità di lasciare andare ciò che pesa dentro di noi e nella nostra vita,riacquistando il potere di vivere la bellezza, la leggerezza,e la serenità in senso ampio.

Si scopre il vero significato del fluire attraverso l’esistenza senza restare intrappolati in pezzi del passato, vivendo appieno nel presente, e senza condizionare il proprio futuro a causa del passato non elaborato.

9) COSTELLAZIONI CRISTALLINE:

Una costellazione canalizzata per lavorare e mettere “in linea” il sistema famigliare e lavorare il Karma proveniente dagli antenati e comprendere ,armonizzare,situazioni familiari di vario tipo,da quelle relazionali a quelle materiali ed economiche .
Valida anche per qualsiasi gruppo di persone , o su qualsiasi obiettivo in cui sono coinvolte altre persone, e più aspetti da analizzare, su cui si vuole lavorare,anche se non si tratta della propria famiglia ( ad esempio utile per lavorare  energie relative a contesti di lavoro ).

10)SENSUAL HEALING:

Sessioni di lavoro specifico con l’energia sessuale,per imparare la consapevolezza dell’influenza e del potere dell’energia sessuale dentro di noi e nelle situazioni della nostra vita.

L’energia sessuale viene esplorata sia attraverso consoscenze esoteriche, sia attraverso pratiche fisiche, di lavoro con il corpo e sul corpo, con il respiro , e tramite il contatto fisico consapevole.

Spogliato dal proprio autogiudizio, e intergrato con forme di consapevolezza più profonda del proprio corpo e del proprio sentire.

Questo permette anche, di espandere la percezione e ascolto del corpo e del sentire dell’altro.

Milgiorando quindi l’intesa fisica e relazionale su più livelli di interazione ( anche oltre, l’ interazione sessuale).

 

Queste sono solo alcune delle tecniche che potremo sperimentare insieme…in realtà infatti la mia modalità di lavoro è talmente ampia che non la spiegherò mai tutta prima…si scoprirà vivendola!!!

Ogni tecnica ed ogni esperienza con le persone viene da me personalizzata al momento, sulla base dell’energia specifica delle persone con cui lavoro.

Questo significa che tutto è calibrato esattamente sull’unicità di ogni individuo, ed anche se utilizzo, condivido, insegno,e ho esperienza, di specifiche metologie, nulla viene proposto e trasmesso di ciò che faccio, in forma standardizzata.

Per mia esperienza di anni di lavoro interiore su me stessa e sugli altri, posso infatti affermare che non può esistere una tecnica che vada bene sempre per tutti o che porti a tutti gli stessi effetti/risultati.

Bisogna tenere conto dell’unicità di ogni momento, situazione, e di ogni persona, se si vuole davvero conoscere in modo completo ,  ciò che si muove ed è presente, in un determinato contesto, da poter trasformare, guarire, potenziare.

Considero infatti l’eccessiva standardizzazione utilizzata nelle discipline moderne ed ufficiali, come la psicologia e la medicina ufficiale ad esempio, un aspetto infatti limitante di queste discipline.