RITIRO: SHAMAN CONNECTION, a Saturnia (Toscana) dal 17 al 20 Ottobre 2019.

Vi aspettiamo a Saturnia (Toscana) dal 17 al 20 Ottobre 2019.

Questo ritiro è un percorso teorico e pratico di benessere generale, dove si unisce al lavoro di crescita interiore anche il beneficio del contatto con la natura, e del relax termale.
Il filo conduttore che vi guiderà sarà l’energia sciamanica (nostra, e vostra, a cui avrete accesso grazie al percorso) e la connessione con gli elementi naturali.
Tutto il contenuto e le pratiche del ritiro sono NON STANDARD, ma canalizzate al momento sulla base delle energie delle persone che saranno presenti, quindi tutto sarà calibrato sulle specifiche esigenze dell’inconscio e dell’anima dei partecipanti.
Trovate qui nella descrizione, e anche nei post, link per approfondire la spiegazione della tecnica di canalizzazione.
Un’altra particolarità è il lavoro congiunto di due sciamani, quindi una combinazione potente e completa di energia maschile e femminile al vostro servizio.
Il lavoro spirituale ed energetico è ormai molto diffuso ed è anche complesso individuare i veri professionisti del settore.
Per questi ci trovate a disposizione per domande e chiarimenti.
Un elemento importante da sottolineare è che il nostro lavoro segue metodiche e tecniche e conoscenze che lavorano su tutti e 4 gli elementi della struttura umana e della realtà: il campo mentale (elemento FUOCO), il campo emozionale (elemento ACQUA), il campo fisico in senso stretto del corpo (elemento TERRA) e il campo energetico in senso stretto (elemento ARIA-chakra,meridiani,karma,dharma).
Sono poche le applicazioni spirituali che si basano su tutti e 4 questi elementi, e solo un lavoro che li comprenda tutti può far raggiungere risultati concreti, stabili e risolutivi.

PER CHI E’ ADATTO QUESTO RITIRO?:

– per chi vuole staccare dalla solita routine e provare un’esperienza nuova di rigenerazione, guarigione, amicizia e crescita personale

– per chi vuole trasformare determinati blocchi in alcune aree della sua vita (salute fisica, denaro, relazioni), anche a chi non sa quali siano questi blocchi, ma riconosce che alcune situazioni che vive non corrispondono ai suoi desideri ed obiettivi, e vorrebbe di più, per sè stesso, e per chi ama

– per chi già segue un percorso spirituale o sciamanico, e vuole approfondire il lavoro con l’energia

– per chi ha voglia di natura

– per chi vuole un cambiamento profondo, senza stress , e con grazia e facilità

-per chi vuole scoprire di più sul suo potenziale, sui propri talenti, sul proprio percorso di vita

ECCO LE ATTIVITA’ CHE SI SVOLGERANNO DURANTE IL RITIRO:

– CHANNELLED YOGA; (1 ora la mattina)
(Elemento TERRA-ARIA)

La mattina prima di colazione, impareremo come lo yoga sia nato, ovvero attraverso la sua forma canalizzata e libera. Al principio non esistevano maestri dello Yoga nè tecniche, nè posture acrobatiche, quella è stata la “codifica” a semplice “ginnastica” degli ultimi secoli in particolare l’ultimo. Lo yoga, aveva come scopo liberare i flussi energetici bloccati all’interno del corpo, e per farlo, era necessario imparare ad ascoltare il corpo stesso. Lo yoga moderno, per quanto ottimo e salutare, ha posizioni standardizzate e non è detto che esse siano quelle adatte alle singole esigenze.
Capiremo insieme quindi, come poter canalizzare attraverso il corpo, i movimenti fisici personali per ognuno di noi.

– THE SOUND OF CHACKRA (4 ore max)
(Elemento ARIA e i 7 Chakra)

Tutto è vibrazione e tutto è suono. E così come ogni cosa ha una sua vibrazione, così tutto nell’universo ha un suo suono, e l’essere umano non fá differenza.
Per millenni si sono praticati mantra, ma nei millenni si è persa la vera “tecnologia” alle spalle degli stessi.
“Chi prega cantando prega due volte” asseriva S. Agostino, scopriremo insieme perché ciò sia vero.
Come molti sanno nel mondo spirituale abbiamo 7 chakra principali, non molti sanno invece come poterci “mettere mano” efficacemente e in breve tempo per lavorare tematiche e armonizzare squilibri energetici. Ciò è possibile proprio grazie alla tecnologia del suono…

VOICE & SOUND HEALING (4 ore una sera) (Elementi: tutti)

Il Cerchio Sciamanico delle tribù note a noi, è sempre stato visto e vissuto come una forma religiosa di invocazione degli spiriti e, in parte era così, ma la sua genesi ancestrale era tuttavia differente.
Oggi si può definire Tecnologia Biosonora, quella forma di suono o vibrazione che aiuta le cellule, la chimica del corpo e l’apparato Bioelettrico (sistema nervoso) a sanare gli squilibri presenti nel SISTEMA umano integrato.
Il Voice & Sound Healing o Cerchio Sciamanico Biosonoro recupera questo antico scopo: utilizzare suoni e canti canalizzati dallo sciamano, per lavorare dentro lo stesso sistema.
Essendo ogni cerimonia canalizzata, i suoni sono ovviamente quelli più adatti e specifici per il gruppo di partecipanti che formano il campo informazionale del cerchio stesso.

– DESPOJO ( 15 min circa per pers.)
(Elemento ACQUA)

In ogni cultura dalle più antiche alle più moderne abbiamo, acque benedette, mariane, vibrazionali, sacre…
L’acqua è l’elemento delle emozioni, e del bambino interiore, nascendo noi nel caldo liquido amniotico ed essendo fatti in prevalenza di acqua. In sud America si pratica il Despojo (pron. Despoho) che è un antico lavaggio rituale di purificazione. L’acqua può essere “solo acqua” oppure un potente purificatore.
Lo Sciamano, attraverso un processo di ritualizzazione, prepara un’acqua madre con cui eseguirá il lavaggio della persona in un luogo adatto ove le energie del luogo accolgano i partecipanti.
Lo sciamano, opera sui piani sottili energetici dell’essere umano. Essi hanno una connessione diretta con il cervello, il quale modifica temporaneamente le sue onde. Andando ad utilizzare nuove sinapsi neurali, il cervello produce sostanze biochimiche differenti, portando un effettivo cambio emozionale a livello fisico e cellulare. Lo SCOPO é sempre lasciare andare residui emozionali e fare pulizia. E quale elemento é migliore dell’acqua termale per fare pulizia?

– PASSO DI POTERE (2 ore )
(Elemento TERRA)

Spesso quando camminiamo non siamo presenti a ciò che facciamo. Chiacchieriamo distrattamente o scattiamo foto quando qualcosa attrae la nostra attenzione. Lo Sciamano invece presta silenziosa attenzione ad ogni suo passo e si ferma ad osservare ciò che é bello e merita di essere guardato con attenzione. Il punto focale é l’attenzione.
Durante la passeggiata eseguiremo esercizi per sviluppare appunto presenza, attenzione, focalizzazione. Questo è il radicamento e il contatto con la TERRA.
Da bambini si impara a stare in piedi, da grandi si apprende come camminare con sicurezza, e passeggiare può trasformarsi in una grande tecnica evolutiva .

– CONNESSIONE AGLI ELEMENTI (2 ore)
(Tutti gli elementi 30 min per elemento)

Dal mondo Sciamanico e Sacerdotale Atlantideo (quindi: Egizio, Esseno…) sappiamo che l’essere umano è costituito dai 4 elementi: Terra, Acqua, Fuoco e Aria. La terra è il corpo fisico, l’acqua le emozioni, il fuoco la mente, l’aria i chakra e il sistema energetico che si interconnette col tutto. Comprendere gli elementi che ci costituiscono cosa ci apportano a livello di facoltà, capacità e talenti, quali prove portano con essi è la chiave per sapere come agire sul nostro sistema integrato per risolvere squilibri e problemi in quanto, essendo tutti interconnessi se uno squilibrio è presente su un piano (es. Acqua per una ferita emotiva) esso sarà in realtà presente anche negli altri 3 elementi. È fondamentale quindi saper agire in ogni piano per una guarigione totale delle tematiche interiori.

– CONNESSIONE AGLI ANIMALI DI POTERE (1 ora )

Il Viaggio sciamanico è l’antica forma di connessione che gli sciamani usavano per entrare nel mondo degli spiriti: il mondo del sogno. L’Anima umana, il 5° elemento, è interconnesso con il tutto e con l’Avatar umano, perché è ciò che appunto “anima” il corpo stesso. Essa abita nel nostro profondo ed è in grado di traghettarci nel mondo del sogno a conoscere i nostri spiriti guida, gli animali di potere. Essi possono essere animali reali, come l’Aquila o il Cervo, oppure fantastici, come il Drago o l’Unicorno. Essi non solo hanno il compito di protezione, ma appunto il compito di guide e portatori di messaggi. Ognuno di noi può imparare a connettersi e canalizzare messaggi ed insegnamenti dai propri animali di potere.

CHANNELING :TEORIA degli ELEMENTI e dei CHAKRA (6 ore)

Tutti gli esseri umani possiedono infatti 4 capacità “extrasensoriali” che sono chiamate tecnicamente nel settore spirituale “forme di chiaro” e che permettono di cogliere gli aspetti invisibili (energetici) della realtà:

1 chiaroveggenza
2 chiaroconoscenza
3 chiaroudienza
4 chiarosenzienza

Esistono in tutti dalla nascita e a seconda di motivi animici (karma o dharma), di vicende vissute,di programmazioni e condizionamenti ricevuti dalla società o dall’educazione, del sistema di credenze inconscio della persona, da attitudini fisiche o mentali personali di più o meno talento innato, queste forme di chiaro possono essere più o meno “aperte” e sviluppate ,profonde, precise.
Ovviamente il loro allenamento costante e tecnico ne favorisce lo sviluppo e l’ampliamento nel tempo.

 

-SENSUAL HEALING :TEORIA e PRATICA con l’ENERGIA SESSUALE ( 4 ore)

L’energia sessuale di un individuo, chiamata anche Kundalini, è il potenziale di passione, magnetismo, vitalità, sessualità, creatività, espressività, che questo individuo ha in modo innato nella propria natura di essere umano.
Questo vale sia per adulti, che per ragazzi,che per bambini.
L’energia sessuale fa parte di noi infatti fin dalla nostra creazione/concepimento, e si muove ed agisce in noi fin dalle fasi intrauterine durante la gravidanza.
L’equilibrio di flusso interiore ed esteriore di questa energia, a prescindere dall’età dell’individuo, dalla sua religione o dal suo stile di vita, è di fondamentale importanza per la sua salute generale, e soprattutto per la salute fisica .
Vivere un rapporto interiore armonico ed equilibrato, libero ed amorevole con la propria energia sessuale, significa essere liberi da forme mentali di giudizio, senso di colpa, repressione, e da emozioni negative come, ad esempio, l’insicurezza, la paura, la non accettazione, il senso di inferiorità, la vergogna, il bisogno di dimostrare e dare per ottenere qualcosa in cambio, la svalutazione del proprio corpo.
Traumi fisici connessi ad incidenti od operazioni chirurgiche, traumi psico-motori,traumi psicologici o fisici di violenza di qualsiasi tipo, possono inibire fortemente il corretto utilizzo della propria energia sessuale.
La libertà di vivere la propria energia sessuale, non ha nulla a che vedere con il sesso libero inteso come senza regole o fatto con tutti, senza criterio di selezione alcuno, perché non riguarda solo la libertà dell’espressione corporea della sessualità.

La vera libertà sessuale permette di godere ampiamente del piacere in tutte le aree della vita, permette di esprimere la vera natura di noi stessi, esattamente così come siamo, permette la liberazione della nostra creatività e la sua manifestazione in tutte le sue forme, che non sono strettamente collegate a forme artistiche.
Si intende infatti una creatività quotidiana, che parte dalle piccole cose, per arrivare alle grandi… una creatività che in ogni giornata permette di creare sempre ciò che fa sentire pieni, soddisfatti, leggeri, gioiosi, grati per la vita e per tutto ciò che può offrire, in linea con I propri bisogni e desideri.
E’ la libertà di scegliere sempre e solo ciò che ci piace e che ci fa stare bene, senza compromessi nè blocchi.

OSPITALITA’ A SATURNIA:

Saremo tutti ospiti di una bellissima struttura vicina al centro di Saturnia, l’ AGRITURISMO FONTENUOVA,che si caratterizza per il parco naturale che ha all’interno della proprietà, attraversato dal fiume Albenga, che sarà protagonista anche delle nostre avventure sciamaniche.
Con 2 piscine all’aperto affacciate sul giardino, l’Agriturismo Fontenuova è immerso nella quiete delle colline toscane, a 600 metri da Saturnia e a 1,5 km dalle omonime terme.
Ottima posizione, tantissime recensioni positive su TripAdvisor, ed anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Saturnia! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più, spendendo meno.
La cucina è biologica e a km 0.
Il menù per il ritiro sarà vegetariano, con possibilità di inserire piatti vegani o per celiaci su richiesta.
E’ possibile anche la carne su richiesta.

QUESTO IL LINK AL SITO DELL’AGRITURISMO CHE CI OSPITA:

HOME

PROGRAMMA:

* Arrivo GIOVEDì 17 : si può arrivare già dal pomeriggio e andare alle terme libere di Saturnia.
La sera si cena tutti insieme verso le 20.30, in un ristorante convenzionato con l’agriturismo Fontenuova ,in centro a Saturnia,
“Il Cantuccio di Anastasia”.
Questo per permetterci di fare un giretto turistico in paese prima dell’inizio del ritiro e di stare un po’ insieme e conoscerci.

*VENERDì 18 : – dalle 8 alle 9 >Yoga
– dalle 9 alle 10 >Colazione
-dalle 10.15 alle 13 >Teoria dei chakra (Sara, Enrico)
-dalle 13 alle 14.30 > Pausa Pranzo
-dalle 14.30 alle 18.30 > Sound of Chakra (Enrico)
-dalle 18.30 alle 19.30 >condivisioni e domande
la sera del venerdì siamo tutti FREE, o restiamo in condivisione e relax nell’agriturismo, chi vuole può andare alle TERME LIBERE di Saturnia in notturna o a fare un giretto turistico in paese.

*SABATO 19: -dalle 8 alle 9 > Yoga
-dalle 9 alle 10 > Colazione
-dalle 10 alle 12 > Passo di Potere , nel bosco
-dalle 12 alle 13 > Connessione agli animali di potere
-dalle 13.30 alle 15 > Pausa Pranzo
-dalle 15 alle 16 > Condivisioni e Domande
-dalle 16 alle 17.30 >Teoria degli Elementi
-dalle 17.30 alle 19.30 > Connessione agli Elementi

Si cena dalle 19.30 alle 21, e alle 21.30 si parte questa sera con il CERCHIO BIOSONORO DI VOICE & SOUND HEALING, fino circa a mezzanotte.
Questa giornata sarà la più lunga e intensa, ma è quella centrale del ritiro, è perfetta per dare e ricevere il massimo.
La domenica sarà una giornata di grande ricarica!!!

*DOMENICA 20: -dalle 8 alle 9 > Colazione
-dalle 9 alle 10 > Spostamento alle terme libere
per Despojo
-dalle 10 alle 12.30 > Despojo (chi attende o ha
già fatto il suo turno, può
godersi le terme)
-dalle 12.30 alle 13.30 >Rientro all’agriturismo per
doccia e cambio
-dalle 13.30 alle 15 > Pausa Pranzo
-dalle 15 alle 18.30 > Sensual Healing, lavoro con
l’energia sessuale

Il ritiro termina Domenica entro le 19.
Chi vuole può ripartire subito, chi invece desidera restare, può fermarsi anche per la cena e per la notte della Domenica sera, e ripartire dopo la colazione il Lunedì mattina, oppure andare alle terme libere anche il Lunedì mattina.

TUTTE LE INDICAZIONI SULLA PRENOTAZIONE DEL PROPRIO POSTO AL RITIRO,SUI PREZZI, E SULLA PRENOTAZIONE DELL’AGRITURISMO, SARANNO INVIATE VIA MAIL AGLI INTERESSATI.

PER INFORMAZIONI E CURIOSITA’, SCRIVETECI PURE SU WHATSAPP AI NUMERI:

SARA 3286209661
ENRICO 3398557407


UN ABBRACCIO DI GRATITUDINE A VOI, ANCHE SOLO PER CHI HA LETTO FIN QUI!

Namastè